Libera città di Vinea.

« Older   Newer »
  Share  
Sami_punk
view post Posted on 18/6/2013, 22:50






-"Marcia di Vinea"
-"Mein Führer ist Weinig" - "Mój przewodnik jest Weynig"
-Repubblica di Vinega
-Weinigen Republik - Republika Weynig
-Repubblica presidenziale
-Mathias Horazeck
-Vinea (Città-stato)
-150.000ab.
-Marco Vineiano

Vinea è una città stato situata tra la Trircia e la Premia. Questo spiega il suo bilinguismo: Infatti a Vinea le lingue sono 2, tedesco e polacco.
Ha una storia millenaria, per la sua importanza strategica è stata sempre ambita da molti popoli e imperi ma, grazie alla tenacia degli abitanti che non volevano assolutamente sottomettersi al potere altrui, resiste e resiste fino quando nel 1253 viene riconosciuta come stato indipendente dalle superpotenze di allora bensì il popolo Vineiano sostenga che l'indipendenza sia stata raggiunta nel 406 con Francesco di Vinea.
Per tutti questi anni Vinea è stata al centro di molte questioni come quella della conferenza di Lescott nel 1914 dove le superpotenze si divisero in due schieramenti: da una parte quelli che la volevano annessa alla Trircia e dall'altra quelli che la volevano indipendente. La tensione si fece così alta che non si passò alle armi solo grazie all'intervento del diplomatico Vineiano Adalbert KOWALSKI che reinstaurò la pace.
Oggi il paese è meta turistica e grande centro economico per via della sua posizione di zona franca.
Il paese è protetto dall'esercito di Vinea (Weinigen-Armee - Weynig wojsko) e dalla Polizia della Repubblica (Republichenpolizei - Policja Republiki).
In ambito di servizi d'intelligence la repubblica è protetta dalla ISR-IBR (Informationen Sicherheit Republik - Informacja bezpieczeństwo Republika).

Frontiera tra Trircia e Vinea.

Città vecchia e skyline della città in sottofondo.
 
Top
0 replies since 18/6/2013, 22:50   41 views
  Share